Alejandro Valverde è rientrato nel migliore dei modi quest’anno. Dopo il brutto infortunio rimediato l’anno scorso nella cronometro inaugurale del Tour de France il murciano ha risposto presente in questo 2018, centrando nove vittorie e tanti buoni piazzamenti. Nonostante ciò la carta d’identità del portacolori della Movistar segna già 38 anni e quindi si inizia a pensare ad un suo possibile ritiro al termine della prossima stagione, quando scadrà il suo contratto con la squadra spagnola.
Lo stesso Valverde, così come riporta As, non ha escluso questa ipotesi oggi quando a Murcia ha ricevuto il premio come Figlio Prediletto di Murcia: “Ho 38 anni e penso giorno per giorno. Ho vinto quasi tutto nel ciclismo e penso al mio futuro anno dopo anno, sapendo che ho un contratto con la Movistar fino al 2019. Dopo vedremo se continuare un anno in più oppure smettere, dipenderà molto da come starò”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”